Pubblicazioni

  • “Ricerca, esperienze e applicazioni metodologiche in contesti bilingui” di Susanna Moruzzi e Chiara Morlini in “Educazione, Comunicazione e Lingua dei Segni” Atti della giornata di studi del 2 febbraio 2017 su scuola, inclusione e lingue segnate a cura di Elena Cauda e Loredana Scursatone, PM Edizioni – collana “ Il grande albero”, 2017
  • Un altro sguardo – e un altro ascolto – sulla sordità”, a cura di Susanna Moruzzi, Thesaurus scientifica pedagogia, Luigi Pellegrini Editore 2016. Raccolta di tesi di laurea sulla sordità.
  • “Imparare Educando. Buone prassi con i sordi e stranieri” di Susanna Moruzzi e Chiara Morlini nel sito di INDIRE – Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa 2015 – http://bes.indire.it/?bp_gold=imparare-educando-buone-prassi-con-i-sordi-e-stranieri

  • “La mediazione in lingua dei segni: uno strumento per l’inclusione reale” di Tiziana Di Girolamo e Susanna Moruzzi in “L’interprete giuridico, Profilo professionale e metodologie di lavoro”, a cura di Mette Rudvin e Cinzia Spinzi, Carocci Faber 2015
  • Quattro libri accessibili ai bambini sordi grazie alla corrispondenza tra immagini e testo scritto:
    “Cappuccetto Rosso
    “I tre porcellini”
    “Il brutto anatroccolo”
    “La principessa e il ranocchio”
    Corsiero Editore 2015
  • “I bambini sordi stranieri nella scuola italiana: esperienze di assistenti alla comunicazione” di Susanna Moruzzi e Chiara Morlini in “I segni raccontano. La lingua dei Segni Italiana tra esperienze, strumenti e metodologie”, a cura di Caterina Bagnara, Sabina Fontana, Elena Tomasuolo e Amir Zuccalà, edizione FrancoAngeli 2009
Share This